Consulenza scelta del cucciolo

CONSULENZA SCELTA DEL CUCCIOLO

La scelta di un cane e in particolare di un cucciolo non può essere fatta a cuor leggero spinti dall’emotività del momento. Un cucciolo diventerà ben presto un cane adulto e dovrete con lui condividere molti anni in serenità e gioia. Questo avverrà solo se la scelta del cucciolo ha rappresentato un chiaro momento di riflessione per voi e per i vostri famigliari.

Guidarvi in una corretta scelta del cucciolo è sicuramente una grossa responsabilità, ma fino ad ora ci ha riempito di soddisfazione.

COME SI SVOLGE

Inizialmente vengono effettuati alcuni incontri preliminari durante i quali verifichiamo insieme le reali aspettative rispetto il desiderio di possedere un cane.
Verranno esaminate sulla base della nostra esperienza diverse tipologie di cani e razze, confrontate con le reali esigenze e aspettative cercando insieme le affinità elettive che creeranno il feeling necessario al superamento delle innegabili difficoltà iniziali che s’incontrano con un cucciolo.

Il nostro metodo ci ha sempre condotto a risultati ottimali, con reciproca soddisfazione. Una volta individuato il cucciolo “ideale” si passerà alla fase di preparazione e accoglienza e ad un breve corso di comprensione e decodifica del modo di comunicare del cucciolo, delle sue esigenze primarie, del come tresmettergli i messaggi e i comandi.

La scelta oculata, la conoscenza e l’approccio corretto è il minimo che si possa offrire ad un cane che è l’unico essere al mondo che ama voi più che se stesso. (Josh Billings)

Scelta del Cucciolo